
Le Emozioni Sono Importanti
Webinar gratuito
Ulisse Mariani (membro del team di Educazioneemotiva.it, ideatore del Metodo della Didattica delle Emozioni®), e Paolo Maschietti, responsabile di La Scuola Academy, saranno i moderatori dell'incontro durante il quale interverranno Mario Polito, Sara Ballaminut, Raffaella Bernardi e Alessandra Deffenu.
Si parlerà:
- del legame tra le emozioni e l'apprendimento;
- di come costruire una comunità del prendersi cura.
In che Modo le Emozioni Influenzano la Vita Scolastica degli Studenti?
Nel corso del webinar si rifletterà sull’importanza di mettere la relazione educativa e la dimensione emotiva al centro del processo di insegnamento e apprendimento.
Le emozioni che si generano in aula tra docente e classe, ma anche tra pari, possono diventare una risorsa decisiva per il benessere e il successo scolastico di ciascuno.
L’insegnante Come Guida Dialogica: Educare alla Cura Reciproca
Mario Polito, psicologo, pedagogista e ricercatore, mostrerà come una postura dialogica, aperta e autentica dell’insegnante possa trasformare la classe in una vera “comunità del prendersi cura”.
Esperienze di Didattica delle Emozioni ® nella Scuola Primaria
Sara Ballaminut, Raffaella Bernardi e Alessandra Deffenu, docenti di scuola primaria, condivideranno le loro esperienze dirette nell’applicazione del metodo Didattica delle Emozioni®.
Racconteranno come le semplici attività previste dal metodo abbiano contribuito a creare nel tempo un clima di fiducia, rispetto e collaborazione, dove ciascuno si sente accolto e motivato a dare il meglio di sé.
Destinatari dell'Incontro
Docenti di ogni ordine e grado.
ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO " LE EMOZIONI SONO IMPORTANTI"
Quando e Dove
Online
Organizzatore
Didattica delle Emozioni ® in collaborazione con Gruppo editoriale La Scuola