Rosanna Schiralli spiega a “La scuola per genitori”, organizzata a Trapani da Impresa Famiglia, che i bambini nascono con pulsioni da soddisfare. Esse, pian piano, devono essere convertite in emozioni per uno sviluppo sano del bambino. Le Regole e l’Empatia, pilastri dell’Educazione emotiva, forniscono ai bambini la “valigia della sicurezza” che consentirà loro di superare …
Il Metodo dell’Educazione emotiva, spiega Rosanna Schiralli, fornisce ai bambini ed ai giovani una “valigia della sicurezza” che permette loro di affrontare il mondo, le frustrazioni ed i disagi, li fa crescere in autonomia e sicurezza mettendoli al riparo da tutti i tipi di dipendenze. All’interno di questa valigia, ribadisce la dott.ssa, devono esserci, prima …
Rosanna Schiralli, durante gli incontri “Scuola per genitori” organizzati ad Udine, spiega l’importanza dell’Educazione Emotiva, Didattica delle Emozioni® nella scuola, per la fascia di età che va dai 0 ai 3 anni. Ricerche scientifiche hanno dimostrato che questo metodo educativo, applicato precocemente, funziona come un vaccino: permette di trasformare le pulsioni del bimbo in emozioni, …
Rosanna Schiralli, ospite della “Scuola per Genitori” di Confartigianato Impresa Famiglia, parla del Metodo della Didattica delle Emozioni®, di cui ne è ideatrice con il dott. Ulisse Mariani. Conoscere ed applicare il Metodo è fondamentale al fine di preparare i giovani ad affrontare il mondo con le proprie gambe, fornendo loro “la valigia della sicurezza”. …
Pensieri di Psicologia intervista Ulisse Mariani e Rosanna Schiralli sul Metodo dell’Educazione Emotiva (Didattica delle Emozioni® nelle scuole) di cui sono gli ideatori, e sul loro libro “I miei genitori crescono bene”, edizioni Mondadori. Vai all’intervista: Pensieri di Psicologia – Voce agli autori – Intervista Mariani e Schiralli